Home » Chi siamo

Chi siamo

Informazioni sulla nostra azienda

Informazioni sulla nostra azienda - Studio Recovering

La sede principale si trova a Lecco in Lombardia, ma operiamo con una rete capillare su tutto il territorio Nazionale. A breve saranno operative nuove filiali macroregioni in Piemonte, Veneto, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna. 

Disponiamo di 60 collaboratori in Lombardia e uno per provincia su tutto il resto del territorio NAZIONALE. 

Tutti i nostri collaboratori prima di iniziare l'attività devono frequentare obbligatoriamente i corsi di formazione professionale tenuti nell'Accademy interna presso la sede dedicata di Lecco. 

Al termine della formazione vengono sottoposti a un test attitudinale e valutativo. 

Siamo attenti alla crescita professionale dei nostri collaboratori supportandoli costantemente con corsi di aggiornamento, affiancamento sul campo e tutor di zona dedicato. 

Estrema importanza diamo al rispetto del codice deontologico interno che delinea il comportamento da tenere da parte di tutto il personale, che deve essere altamente professionale, curando oltre che la personale preparazione anche il proprio aspetto. Tutti i nostri collaboratori durante l'espletamento dell'incarico si presentano nel massimo ordine e con abbigliamento Business.  

  

I collaboratori suddivisi in gruppi vengono seguiti da un tutor di consolidata esperienza nel settore dei servizi alle aziende dedicati alla gestione credito, settore in cui i soci  operano con decennale esperienza.

La nostra professionalità  è messa al vostro servizio per cercare di soddisfare ogni vostra esigenza.

Lo STUDIO RECOVERING è specializzato nei seguenti servizi: Monitoraggio pagamenti, sollecito degli stessi, azioni tempestive di RECUPERO DOMICILIARE, azione legale volta al recupero del credito e cessione del credito in caso di esito negativo delle azioni o messa a perdita per la deducibilità fiscale. 

MISSIONE AZIENDALE

Portare nelle Aziende Italiane la cultura dell'affidamento della gestione del credito a professionisti che tramite gli strumenti di prevenzione, azioni tempestive sugli incagli e messa a perdita per vantaggi fiscali, limitano gli incagli pericolosi

ATTENZIONE AL CLIENTE E AL DEBITORE

ATTENZIONE AL CLIENTE E AL DEBITORE - Studio Recovering

Lo Studio Recovering opera secondo un rigido codice deontologico che tutti sono obbligati a sottoscrivere ed osservare, Lo stesso prevede una modalità operativa che tuteli l'immagine e gli interessi del nostro mandante, ma allo stesso tempo salvaguardi l'integrità e la dignità dal debitore. Questo lo otteniamo informando e supportando sia i mandanti che i debitori per risoluzione delle problematiche del credito.

FORMAZIONE COSTANTE DEI COLLABORATORI

Lo Studio Recovering molto attento alla formazione del personale per due principali motivi.

Il primo in conformità alle prescrizioni di legge, il secondo ma non meno importante è quello di mettere a disposizione dei propri mandanti dei professionisti del credito adeguatamente formati e preparati.

Per poter raggiungere tale scopo è stata creata una struttura dedicata nella sede distaccata, che si occupa esclusivamente della selezione e formazione di tutto il personale, che deve corrispondere ad elevati standard formativi, d’integrità morale e affidabilità. Ogni collaboratore sia dipendente che professionista deve obbligatoriamente frequentare i corsi periodici e di aggiornamento alla fine dei quali vengono sottoposti a test valutativi.